fbpx
FONDATORE

MAESTRO

Siamo tutti alla ricerca di qualcosa che ci completi e ci renda sani e felici..

Circa 30 anni fa ho iniziato a praticare e approfondire alcuni dei piu’ noti metodi di yoga egregiamente trasmessi dai piu’ illustri maestri contemporanei e non, che hanno contribuito al mio avanzamento e, grazie ai quali, ho successivamente incontrato colui che poi è diventato la mia guida spirituale, Srila Bhakti Vaibhava Puri Goswami Maharaj, Acarya appartenente alla millenaria successione disciplica denominata “Brahma Madhva Gaudiya Sampradaya”. Per la sua grazia, ho potuto comprendere l’obiettivo supremo dello yoga da me tanto cercato.
Dalle esperienze acquisite, diventate parti integranti della mia vita, ho tratto grande beneficio, sia a livello psicofisico che spirituale, ed ho estrapolato l’essenza, sintetizzata nel metodo HariKi Yoga®, che cerco di trasmettere nei corsi ai miei allievi, affinché possano beneficiare di un insegnamento completo, utile alla loro crescita.

Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori per lo sforzo e le energie che impiegano per dedicarsi a questo progetto. Un pensiero particolare al mio amico e confratello Uddhava, egli, oltre ad avere le competenze in quanto Maestro Esperto di questa disciplina, è un anima estremamente gentile ed è grazie al suo prezioso contributo che ciò che prima era solo un intento ha potuto realizzarsi e prendere forma”.

Contatti:
Tel: (+39) 330617211
Mail: info@respiriamoyoga.it
Facebook: Carmelo De Gaetano Kamala / RespiriAmo Yoga /
ASD RespiriAmo Yoga
Instagram: Carmelo De Gaetano Kamala #respiriamoyoga

FORMATORE DOCENTE NAZIONALE CSEN

MEMBRO GIURIA NAZIONALE YOGHIADI

REGISTRAZIONE YOGA ALLIANCE

Carmelo De Gaetano – Kamala


COFONDATORE

MAESTRO ESPERTO

Sin dall’adolescenza, grazie al mio primo maestro Roberto, fratello maggiore e fondatore di Odaka Yoga®, stile diffusosi in tutto il mondo, ho avuto la possibilità di praticare a Roma Yoga e Arti Marziali, percorso che col tempo mi ha portato a conseguire il titolo di Maestro Esperto (Yoga) e Maestro (Karate 7° Dan), oltre che Arbitro Internazionale (Karate). Mi sono trasferito parecchi anni fa in Inghilterra, dove ho avuto l’onore di insegnare entrambe le discipline in diversi luoghi prestigiosi, tra cui l’Università del Surrey, per circa 15 anni, facendo da pioniere, 6 anni presso la scuola della comunità Bohunt Liphook e 8 anni in varie chiese del Surrey e di Londra, dove tutt’ora impartisco lezioni.
Con Kamala ci siamo conosciuti da giovani, ci ha uniti la passione per lo Yoga che abbiamo praticato per molto tempo insieme e sin dall’inizio sono rimasto colpito dalla sua personalità carismatica e la profonda comprensione e conoscenza in questo ambito. Oltre ad essere legati da un sincero rapporto di stima e amicizia, abbiamo avuto l’immensa fortuna di condividere lo stesso Maestro Spirituale, Sua Divina Grazia Srila Bhakti Vaibhava Puri Goswami Maharaja.
I tanti anni di esperienza mi hanno permesso di appurare la straordinaria efficacia del metodo HariKi Yoga®, elaborato da Kamala, in quanto rappresenta l’essenza autentica di quest’antica disciplina, essenza che cerchiamo di divulgare attraverso le lezioni e i Corsi di Formazione organizzati dall’ASD RespiriAmo Yoga, che con immenso piacere, ho contribuito a fondare.

Luoghi:
– Upper Norwood Methodist church Westow Hill, London SE19 1TQ
– Saint Clare’s church Guildford, Surrey.
– Dulwich college sports club, Pond cottages , Dulwich London SE217LE

Contatti:
Tel: (+44) 07789 381188
Mail: emidiomilletti@hotmail.co.uk

Emidio Milletti – Uddhava


COFONDATRICE

INSEGNANTE ESPERTO

L’attrazione per lo Yoga è maturata molto presto nella mia vita, ho iniziato a praticare da autodidatta, successivamente ho frequentato diversi corsi fino a scoprire il metodo HariKi Yoga® che per me è stato determinante sotto molteplici aspetti, mi ha permesso di integrare il movimento consapevole, la respirazione, la percezione della parte più profonda di me stessa con la spiritualità e una visione più autentica della vita. Grazie al Maestro Kamala, la crescita a 360° è continua. Riconoscendo il metodo come indispensabile per il benessere fisico, mentale e spirituale, ho conseguito dopo un lungo percorso il titolo di Insegnante Esperto, grazie al quale promuovo questo meraviglioso metodo ai miei allievi con risultati incredibili a tutte le età.

Contatti:
Tel: (+39) 330 617211
Mail: info@respiriamoyoga.it
Facebook: RespiriAmo Yoga / ASD RespiriAmo Yoga
Instagram: #respiriamoyoga

Annamaria Cosentino


COLLABORATORE

INSEGNANTE ESPERTO

Il mio avvicinamento a questa disciplina è iniziato in concomitanza con gli studi universitari, nel momento in cui appresi che le tecniche di rieducazione posturale (statiche e ripetitive), che stavo studiando, venivano già da millenni applicate in maniera dinamica e più completa nello Yoga.
Iniziai a proporre questa bellissima disciplina allo scopo di riportare equilibrio fisico nel corpo delle persone che esprimevano questa esigenza. Con l’evoluzione dei miei studi in ambito professionale decisi di intraprendere la strada dell’osteopatia, che prevede una visione del corpo umano più olistica, e lo considera non soltanto dal punto di vista fisico ma anche biologico, neurologico, e psicologico. Questo non fece altro che avvicinarmi ulteriormente allo Yoga perché ebbi modo di notare che anche questi aspetti erano già “dentro” lo Yoga, e che questa visione andava seguita più approfonditamente e meritava un posto di rilievo nella quotidianità della gente.
Ho fatto sempre attenzione a non allontanarmi dalla scientificità degli studi del corpo umano, non abbandonando mai l’aspetto spirituale della persona. Negli ultimi anni, a coronamento del mio percorso di crescita, sono entrato in contatto con il metodo HariKi Yoga®, che mi ha dato la possibilità di accrescere la visione della persona aggiungendo la fondamentale componente spirituale, e rispondendo così a dei quesiti che in ambito medico/scientifico ancora si fa fatica a spiegare. La parte sorprendente e peculiare di questo metodo è che punta la sua attenzione su una struttura centrale da un punto di vista anatomico e funzionale, quale il diaframma.

“Per mezzo mio vivete e per mezzo mio morite. Nelle mani ho potere di vita e morte, imparate a conoscermi e siate sereni”
Andrew Taylor Still.

Queste sono le parole usate dal fondatore dell’osteopatia riferendosi al diaframma come mezzo di salute e malattia, ed è proprio attraverso questa consapevolezza che la persona può elevarsi ad uno stato di equilibrio psico-fisico ottimale.
Il miglioramento dello stato di salute, dato anche dalla pratica di questo metodo, è tra l’altro dimostrabile in maniera scientifica grazie alla lettura della variabilità del battito cardiaco (HRV), strumento efficace che utilizzo per i miei clienti, che valuta lo stato di salute del nostro sistema neurologico nei suoi rami orto e para simpatico. Proprio grazie alla visione della persona a 360 gradi e all’esperienza con le due strade complementari di osteopatia e Yoga, ho creato “MOVILIFE PROGETTO SALUTE”, un metodo che prevede la centralità della persona e ritiene fondamentale valutarne ogni aspetto, e che non può assolutamente non includere il metodo HariKi Yoga® come promozione di uno stile di vita virtuoso.


Luogo:
Via Risorgimento 70, Milazzo (ME)

Contatti:
Tel: (+39) 370 3103582
Mail: info@movilifesalute.it
Sito Web: www.movilifesalute.it
Facebook: Movilife Progetto Salute

Rosario Pizzurro


ISTRUTTORE

La mia prima esperienza con lo yoga, la ebbi diversi anni fa frequentando un corso di Kundalini Yoga.
Contestualmente iniziai un percorso di Bhakti Yoga che tuttora cerco di portare avanti e dentro di me.
Negli anni a seguire la mia pratica è stata discontinua e poco efficace, complice anche la poca chiarezza sulla filosofia e sulla fattibilità dello yoga nel 20esimo secolo.
Dubbi e incertezze prontamente chiariti quando per mia grande fortuna incontrai il Maestro Kamala ed il metodo da lui sviluppato Hariki Yoga®.
Ho così iniziato a frequentare i suoi corsi, scoprendo un gusto dolcissimo nella pratica ed una tangibile efficacia, riempendo le mie lacune, in modo da far entrare lo yoga nella vita quotidiana.
Successivamente ho partecipato al corso di formazione per Istruttori di Hariki Yoga®, soprattutto per un interesse di arricchimento didattico e pratico personale.
Tutt’oggi impartisco lezione sia private che di gruppo in vari centri, sperimentando sempre più la forza e la grande adattabilità di Hariki Yoga® attraverso l’esperienza diretta dei miei allievi.

elvio.piacentini@yahoo.it

Luoghi:
– Campagnano di Roma c/o Ex Mattatoio
– Fiano Romano c/o Scuola dell’infanzia San Giuseppe

Contatti:
Tel: (+39) 366 4033996
Mail: elvio.piacentini@yahoo.it

Elvio Piacentini


ISTRUTTORE

Ho iniziato il mio percorso spirituale nel 2004 approcciando la Meditazione e lo yoga, sentendo immediatamente l’efficacia di quest’ultima disciplina tanto da non poterne fare a meno, piaceva al mio corpo, alla mia mente e alle emozioni. Sicuramente la meditazione e lo Yoga hanno cambiato la mia Vita permettendomi una continua trasformazione.
Nel 2016 ho deciso di frequentare un corso per istruttori Yoga denominato lo “Yoga della Sintesi” nell’Ashram di Sivananda in India, per me la fonte dello Yoga, a Rudraprayag. Da qui si sono aperte altre strade come il Reiki e la passione per i massaggi. Ho conseguito così il 1, 2 e 3 livello Reiki (Ins. Master Reiki Annamaria Cosentino), oltre ad un attestato per il massaggio olistico terapeutico.
Essendo una ricercatrice ed esploratrice, l’indagine non si è fermata perché sentivo la necessità di trovare un corso di yoga semplice ed efficace, adatto a tutti. Praticando poi una lezione di HariKi Yoga® che mi ha dato dei benefici immediati, ho deciso di frequentare il corso di Istruttore perché avevo trovato ciò di cui avevo bisogno. Praticarlo e insegnarlo agli altri mi permette di provare grande gioia perché sento gli ottimi benefici.

Luogo :
Via Scappi 11, Torre del Greco (NA)

Contatti:
Tel: (+39) 334 9255010
Mail: lapostadivaleria@hotmail.it

Valeria Betrò


ISTRUTTORE

Lo Yoga è entrato nella mia vita circa 15 anni fa. Dopo aver attraversato un periodo difficile decisi di intraprendere un percorso spirituale che potesse riconnettermi alla parte più intima di me stessa.
Ho iniziato la pratica del Raja Yoga e della meditazione che mi hanno aiutato a sviluppare maggiore flessibilità fisica che è poi divenuta anche mentale, aprendo in me nuovi mondi dandomi l’accesso a conoscenze che si sono rivelate utili per la guarigione di traumi emotivi.
Il mio benessere pian piano mi ha portato ad approfondire tecniche di riequilibrio energetico come il Reiki ed il Theta Healing, in modo da poter divenire a mia volta uno strumento di aiuto per quanti in questi tempi si fossero trovati in difficoltà. L’incontro con il maestro Kamala e lo studio dell’Hariki Yoga® sono stati fondamentali per raggiungere la consapevolezza che quando la pratica si approfondisce e corpo, respiro e mente si connettono, improvvisamente accade qualcosa. Si inizia a sperimentare una più lucida consapevolezza di se stessi e si prova la sensazione di vivere con maggior pienezza. Il desiderio che tutti gli esseri umani nutrono per una vita felice e piena di significato e il senso di connessione con qualcosa di più grande di sé, mi spingono ogni giorno a continuare la pratica e trasmettere gli insegnamenti dello YOGA per tutto il corso della vita a quanti si sentano attratti dalla profondità di questa disciplina, e soprattutto desiderino diffondere i principi di pace e armonia nella loro vita quotidiana.


Luogo:
Associazione No.Vis – Nuovi Orizzonti e Visioni, c/o Scuola Nuova Formazione e Lavoro corso Vittorio Emanuele, 58 Salerno

Contatti:
Tel: (+39) 333 6080080
Mail: mrvitiello1@gmail.com

Mariarosaria Vitiello


ISTRUTTORE

Nella mia vita ho sempre seguito gli insegnamenti dello yoga, ho praticato questa disciplina come allieva per diverso tempo, ma non avrei mai pensato di poter diventare Istruttrice e diventare io stessa portatrice dei valori e della filosofia dello yoga, disciplina millenaria. Ho da sempre praticato sport sin da ragazza, ma seri problemi fisici ed un’ernia lombare, avevano seriamente compromesso il mio stato fisico e ridotto le mie capacità motorie, rendendo anche i movimenti più semplici della vita quotidiana, difficili e dolorosi.
Ma un incontro si è rilevato fondamentale per risollevarmi da questo stato di profonda crisi fisica ma anche psichica, quello con il Maestro Kamala, Carmelo De Gaetano, e con il suo Metodo Hariki Yoga®.
Difatti, imparando e praticando il suo metodo, ho risolto i miei problemi fisici , quello alla schiena è scomparso come per miracolo, anzi grazie alle nozioni e agli esercizi appropriati, ho imparato a controllare i movimenti della schiena nel caso ci sia qualche piccolo allarme.
Per cui mi sento di poter affermare, che chiunque puo’ praticare il Metodo Hariki Yoga®, senza limiti di età, senza limiti fisici, i benefici sono enormi per tutti con questa semplice pratica quotidiana.
Questo metodo, attraverso la coordinazione del respiro e dei movimenti, permette di raggiungere uno stato di benessere psicofisico, di alleviare i dolori fisici, di migliorare la postura, di avere conoscenza e consapevolezza dei muscoli scheletrici, della gabbia toracica, regola il battito cardiaco, per questo è adatto a tutti, anzi affrettatevi a provarlo, per vivere in sintonia con noi stessi e con gli altri….
Alleggeriamo le tensioni del mondo quotidiano con Hariki Yoga®.

Luogo:
Scuola Nuova Formazione e Lavoro corso Vittorio Emanuele, 58 Salerno

Contatti:
Tel: (+39) 340 6085219
Mail: gabriellaippolito71@gmail.com


Maria Gabriella Ippolito


ISTRUTTORE

Ho praticato diversi stili di yoga prima di scoprire il metodo HariKi® che mi ha fatto scoprire l’importanza del respiro che, se pur fondamentale in ogni pratica yoga, non avevo colto appieno prima. Tutti gli allievi che fino ad ora lo hanno sperimentato sono rimasti molto soddisfatti della pratica. La cosa che apprezzo maggiormente nell’insegnamento di questo metodo è l’atmosfera che si crea che facilita la comprensione profonda di cosa sia davvero lo yoga.

Luogo:
ASD Veda Vita – via di San Michele 12, Roma zona Trastevere

Contatti:
Tel: (+39) 333 7397168
Mail: krishnakantadd@gmail.com

Chiara Benedetti – Krishna Kanta


it_IT
en_GB it_IT