GLI INSEGNANTI

Esclusivamente gli Insegnanti presenti su questo elenco sono autorizzati ad utilizzare il metodo ed il marchio HariKi Yoga®

MAESTRO ESPERTO FORMATORE DI GINNASTICA YOGA

Carmelo De Gaetano – Kamala

FONDATORE

Contatti:
Tel: (+39) 330 617211
Mail: info@respiriamoyoga.it
Facebook: Carmelo De Gaetano Kamala / RespiriAmo Yoga /
ASD RespiriAmo Yoga
Instagram: #respiriamoyoga

Per saperne di più

Siamo tutti alla ricerca di qualcosa che ci completi e ci renda sani e felici..

Circa 30 anni fa ho iniziato a praticare e approfondire alcuni dei piu’ noti metodi di yoga egregiamente trasmessi dai piu’ illustri maestri contemporanei e non, che hanno contribuito al mio avanzamento e, grazie ai quali, ho successivamente incontrato colui che poi è diventato la mia guida spirituale, Srila Bhakti Vaibhava Puri Goswami Maharaj, Acharya appartenente alla millenaria successione disciplica denominata “Brahma Madhva Gaudiya Sampradaya”. Per la sua grazia, ho potuto comprendere l’obiettivo supremo dello yoga da me tanto cercato.
Dalle esperienze acquisite, diventate parti integranti della mia vita, ho tratto grande beneficio, sia a livello psicofisico che spirituale, ed ho estrapolato l’essenza, sintetizzata nel metodo HariKi Yoga®, che cerco di trasmettere nei corsi ai miei allievi, affinché possano beneficiare di un insegnamento completo, utile alla loro crescita.

“Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori per lo sforzo e le energie che impiegano per dedicarsi a questo progetto. Un pensiero particolare al mio amico e confratello Uddhava, egli, oltre ad avere le competenze in quanto Maestro Esperto di questa disciplina, è un anima estremamente gentile ed è grazie al suo prezioso contributo che ciò che prima era solo un intento ha potuto realizzarsi e prendere forma”.

MAESTRO ESPERTO DI GINNASTICA YOGA

Emidio Milletti – Uddhava

COFONDATORE

Luoghi:
– Upper Norwood Methodist church Westow Hill, London SE19 1TQ
– Saint Clare’s church Guildford, Surrey.
– Dulwich college sports club, Pond cottages , Dulwich London SE217LE

Contatti:
Tel: (+44) 07789 381188
Mail: emidiomilletti@hotmail.co.uk

Per saperne di più

Sin dall’adolescenza, grazie al mio primo maestro Roberto, fratello maggiore e fondatore di Odaka Yoga®, stile diffusosi in tutto il mondo, ho avuto la possibilità di praticare a Roma Yoga e Arti Marziali, percorso che col tempo mi ha portato a conseguire il titolo di Maestro Esperto (Yoga) e Maestro (Karate 7° Dan), oltre che Arbitro Internazionale (Karate). Mi sono trasferito parecchi anni fa in Inghilterra, dove ho avuto l’onore di insegnare entrambe le discipline in diversi luoghi prestigiosi, tra cui l’Università del Surrey, per circa 15 anni, facendo da pioniere, 6 anni presso la scuola della comunità Bohunt Liphook e 8 anni in varie chiese del Surrey e di Londra, dove tutt’ora impartisco lezioni.
Con Kamala ci siamo conosciuti da giovani, ci ha uniti la passione per lo Yoga che abbiamo praticato per molto tempo insieme e sin dall’inizio sono rimasto colpito dalla sua personalità carismatica e la profonda comprensione e conoscenza in questo ambito. Oltre ad essere legati da un sincero rapporto di stima e amicizia, abbiamo avuto l’immensa fortuna di condividere lo stesso Maestro Spirituale, Sua Divina Grazia Srila Bhakti Vaibhava Puri Goswami Maharaja.
I tanti anni di esperienza mi hanno permesso di appurare la straordinaria efficacia del metodo HariKi Yoga®, elaborato da Kamala, in quanto rappresenta l’essenza autentica di quest’antica disciplina, essenza che cerchiamo di divulgare attraverso le lezioni e i Corsi di Formazione organizzati dall’ASD RespiriAmo Yoga, che con immenso piacere, ho contribuito a fondare.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 3

MASTER YOGA PRENATALE

REIKI MASTER

Annamaria Cosentino – Jahnavi

COFONDATRICE

Contatti:
Tel: (+39) 330 617211
Mail: info@respiriamoyoga.it
Facebook: RespiriAmo Yoga / ASD RespiriAmo Yoga
Instagram: #respiriamoyoga

Per saperne di più

L’attrazione per lo Yoga è maturata molto presto nella mia vita, ho iniziato a praticare da autodidatta già da ragazza, parallelamente ho intrapreso diversi percorsi che in qualche modo hanno contribuito alla mia crescita lasciando talvolta segni importanti, uno fra tutti è stato il Reiki, che ho iniziato a praticare quattordici anni fa, ed ho seguito in tutte le sue fasi sino al conseguimento del titolo di Master.
Durante il percorso ho approfondito lo Yoga nei suoi molteplici aspetti, partendo da quello pratico, con il metodo HariKi Yoga®, che mi ha permesso di integrare il movimento consapevole, la respirazione e la percezione della parte più profonda di me stessa, con quello più intimo, la spiritualità, che mi ha fornito una visione autentica della vita. Grazie al mio maestro spirituale e Kamala, a cui devo tutta la mia riconoscenza, la crescita è continua.
Riconoscendo questo metodo come indispensabile per il benessere fisico, mentale e spirituale, ho conseguito dopo un lungo percorso il titolo di Insegnante Esperto, esportando ai miei allievi l’HariKi Yoga® con risultati incredibili a tutte le età. Condividendo lo stesso obiettivo, con Kamala e Uddhava abbiamo aderito al medesimo progetto, che cerchiamo di divulgare con tanta dedizione, per quanto ci è concesso, con le lezioni pratiche e attraverso i corsi di formazione, grazie ai quali in molti si stanno avvicinando a questa meravigliosa disciplina.
Lo Yoga è uno stile di vita, non una semplice ginnastica, chi ha il coraggio e la curiosità di mettersi in gioco, troverà un dono prezioso nel praticarlo.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 3

Rosario Pizzurro

COLLABORATORE

Luogo:
Via Risorgimento 70, Milazzo (ME)

Contatti:
Tel: (+39) 370 3103582
Mail: info@movilifesalute.it
Sito Web: www.movilifesalute.it
Facebook: Movilife Progetto Salute

Per saperne di più

Il mio avvicinamento a questa disciplina è iniziato in concomitanza con gli studi universitari, nel momento in cui appresi che le tecniche di rieducazione posturale (statiche e ripetitive), che stavo studiando, venivano già da millenni applicate in maniera dinamica e più completa nello Yoga.
Iniziai a proporre questa bellissima disciplina allo scopo di riportare equilibrio fisico nel corpo delle persone che esprimevano questa esigenza. Con l’evoluzione dei miei studi in ambito professionale decisi di intraprendere la strada dell’osteopatia, che prevede una visione del corpo umano più olistica, e lo considera non soltanto dal punto di vista fisico ma anche biologico, neurologico, e psicologico. Questo non fece altro che avvicinarmi ulteriormente allo Yoga perché ebbi modo di notare che anche questi aspetti erano già “dentro” lo Yoga, e che questa visione andava seguita più approfonditamente e meritava un posto di rilievo nella quotidianità della gente.
Ho fatto sempre attenzione a non allontanarmi dalla scientificità degli studi del corpo umano, non abbandonando mai l’aspetto spirituale della persona. Negli ultimi anni, a coronamento del mio percorso di crescita, sono entrato in contatto con il metodo HariKi Yoga®, che mi ha dato la possibilità di accrescere la visione della persona aggiungendo la fondamentale componente spirituale, e rispondendo così a dei quesiti che in ambito medico/scientifico ancora si fa fatica a spiegare. La parte sorprendente e peculiare di questo metodo è che punta la sua attenzione su una struttura centrale da un punto di vista anatomico e funzionale, quale il diaframma.
“Per mezzo mio vivete e per mezzo mio morite. Nelle mani ho potere di vita e morte, imparate a conoscermi e siate sereni”
Andrew Taylor Still.
Queste sono le parole usate dal fondatore dell’osteopatia riferendosi al diaframma come mezzo di salute e malattia, ed è proprio attraverso questa consapevolezza che la persona può elevarsi ad uno stato di equilibrio psico-fisico ottimale.
Il miglioramento dello stato di salute, dato anche dalla pratica di questo metodo, è tra l’altro dimostrabile in maniera scientifica grazie alla lettura della variabilità del battito cardiaco (HRV), strumento efficace che utilizzo per i miei clienti, che valuta lo stato di salute del nostro sistema neurologico nei suoi rami orto e para simpatico. Proprio grazie alla visione della persona a 360 gradi e all’esperienza con le due strade complementari di osteopatia e Yoga, ho creato “MOVILIFE PROGETTO SALUTE”, un metodo che prevede la centralità della persona e ritiene fondamentale valutarne ogni aspetto, e che non può assolutamente non includere il metodo HariKi Yoga® come promozione di uno stile di vita virtuoso.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 1

ISTRUTTORE DI GINNASTICA YOGA PER BAMBINI

MASTER YOGA PRENATALE

Lydia Oliva

COLLABORATRICE

Luogo:
Via Risorgimento, 70 Milazzo (ME)

Contatti:
Tel: (+39) 370 3103582
Mail: info@movilifesalute.it
Sito Web: www.movilifesalute.it
Facebook: Movilife Progetto Salute

Per saperne di più

Il mio cammino verso lo Yoga è iniziato con varie esperienze nel corso degli anni. Ho sempre sostenuto l’importanza del benessere a 360 gradi e proprio per questo, guardando dentro me stessa e sentendo profondamente l’esigenza di cambiamento, ho intrapreso un percorso di crescita personale e professionale che mi ha portata ancor più a considerare la salute nell’ottica bio-psico-sociale, e rivalutare quindi l’importanza dell’equilibrio di tutti i sistemi del corpo, non scindendoli uno dall’altro.
Il mio lavoro come Counselor in Naturopatia e in Nutrizione dà molta attenzione al comportamento alimentare e allo stile di vita, e ho iniziato a concentrarmi sul fatto che non può esistere un equilibrio fisico senza quello mentale e spirituale.
In “Movilife Progetto Salute”, creato insieme a Rosario (Osteopata e già insegnante di Hariki Yoga®) sono riuscita a trovare la chiave di una visione scientifica e olistica, e conoscere il Maestro Kamala e Annamaria è stata l’opportunità che ha unito i tasselli di un puzzle che stavamo già costruendo.
Trovo Hariki Yoga ® un metodo rivoluzionario! Mai avrei pensato che millenni di cultura, scienza e conoscenza potessero essere sintetizzati in maniera così efficace e puntuale in una pratica semplice e adatta davvero a tutti!
L’attenzione centrale sul respiro, fonte di vita, è la base di tutto, e la pratica diventa un modo per muoversi consapevolmente e accrescere la conoscenza più intima e profonda di sé stessi.
Il diaframma è il muscolo centrale della respirazione; è motore per il funzionamento degli organi interni, che a loro volta hanno bisogno che il sistema neurologico sia in equilibrio per lavorare in modo fisiologico. Uno dei metodi più efficaci per riequilibrare questo sistema è proprio il respiro!
Ecco il tassello che ha unito Hariki Yoga ® e Movilife Progetto Salute!

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 2

ISTRUTTORE DI GINNASTICA YOGA BAMBINI

MASTER YOGA PRENATALE

Sara Santaroli

Luogo:
Caravaggio (BG)

Contatti:
Tel: (+39) 331 1631398
Mail: sara.santaroli@gmail.com
Instagram: sara.yogilife

Per saperne di più

Mi sono avvicinata al mondo dello Yoga sin da piccola, quando praticavo con mia madre sul letto e leggevamo libri. Con la crescita questa passione si è rafforzata, assieme alla mia curiosità, così ho deciso di intraprendere questo percorso con la guida del Maestro Kamala ed il sostegno di Uddhava ed Annamaria. Diventare Insegnante di Yoga per me è una grande responsabilità, spero di riuscire a trasmettere anche solo una piccola parte degli insegnamenti ricevuti. Grazie al Maestro Kamala oggi abbiamo una grande opportunità, connetterci alla parte più profonda di noi stessi, star bene fisicamente e trovare l’equilibrio tanto desiderato. Sono felice di fare parte di questo Team, che è diventato la mia famiglia, e di poter divulgare l’HariKi Yoga®, così che sempre più persone possano trarre benefici da questa pratica potente, intensa e che come me possano iniziare ad inspirare ed espirare Amore.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 2

Valentina Polato

Luogo:
Dolo – Venezia

Contatti:
Tel: (+39) 339 7909797
Mail: valentina.polato@alice.it
Sito web: www.ioiniziodaoggi.com

Per saperne di più

Mi sono avvicinata allo yoga allo scopo di ritrovare calma ed equilibrio interiore, dopo il lavoro e le sessioni di sport d’endurance. Ho praticato per molti anni Kundalini yoga come allieva e proprio da qui ho iniziato un lungo percorso di studi inerenti le discipline olistiche ed il benessere. Dapprima con il Reiki e la cristalloterapia e poi proseguendo con il diploma in naturopatia ad indirizzo energetico e il Life Coaching.
Lo yoga mi ha accompagnato ed affascinato da sempre nella vita, in particolar modo le tecniche meditative di ascolto interiore ed il respiro che adotto anche nelle pratiche di ascolto alla persona.
Grazie ad un periodo un pò “faticoso”, ho sentito la profonda necessità di riapprocciarmi a questa disciplina in modo piú approfondito e con la consapevolezza di dover cercare la parte essenziale, quella spirituale, di me stessa. Questo aspetto è, in una visione olistica della persona, ciò che da senso alla vita stessa.
Ho incontrato il Maestro Kamala ed il suo staff di collaboratori che mi hanno piano piano introdotta al Metodo HariKi Yoga®. Qui ho riscoperto uno yoga puro, essenziale e diretto che permette ad ogni persona di affrontare la pratica adattandola alle proprie capacità, ai propri limiti ed al potenziale latente di movimento e di crescita interiore.
Uno yoga adatto a tutte le età.
Movimento abbinato al respiro e ad uno specifico lavoro sul diaframma con gli asana, sono il fulcro del metodo, e consentono una profonda concentrazione, un ascolto interiore nel tempo presente ed una progressiva presa di consapevolezza con effetti tangibili sul benessere psicofisico globale.
Riconosco e pratico questo stile in prima persona perché ho sperimentato su me stessa tutti i benefici, tanto da volerne diffondere i principi dimodoché altre persone possano usufruire e giovare delle virtú e dell’efficacia di questo approccio alla disciplina dello yoga.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 2

Valeria Betrò

Luogo :
Via Scappi 11, Torre del Greco (NA)

Contatti:
Tel: (+39) 334 9255010
Mail: lapostadivaleria@hotmail.it

Per saperne di più

Ho iniziato il mio percorso spirituale nel 2004 approcciando la Meditazione e lo yoga, sentendo immediatamente l’efficacia di quest’ultima disciplina tanto da non poterne fare a meno, piaceva al mio corpo, alla mia mente e alle emozioni. Sicuramente la meditazione e lo Yoga hanno cambiato la mia Vita permettendomi una continua trasformazione.
Nel 2016 ho deciso di frequentare un corso per istruttori Yoga denominato lo “Yoga della Sintesi” nell’Ashram di Sivananda in India, per me la fonte dello Yoga, a Rudraprayag. Da qui si sono aperte altre strade come il Reiki e la passione per i massaggi. Ho conseguito così il 1, 2 e 3 livello Reiki (Ins. Master Reiki Annamaria Cosentino), oltre ad un attestato per il massaggio olistico terapeutico.
Essendo una ricercatrice ed esploratrice, l’indagine non si è fermata perché sentivo la necessità di trovare un corso di yoga semplice ed efficace, adatto a tutti. Praticando poi una lezione di HariKi Yoga® che mi ha dato dei benefici immediati, ho deciso di frequentare il corso di Istruttore perché avevo trovato ciò di cui avevo bisogno. Praticarlo e insegnarlo agli altri mi permette di provare grande gioia perché sento gli ottimi benefici.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 2

Gabriella Ventura

Luogo:
Via Lazio 4, Falcone (ME)

Contatti:
Tel: (+39) 348 5863012
Mail: gabri.ventura78@yahoo.it

Per saperne di più

Lo yoga è arrivato nella mia vita non prestissimo ma sicuramente nel momento giusto, è arrivato ed ha letteralmente e meravigliosamente stravolto la mia vita.
Ho avuto la grande fortuna di incontrare il maestro Kamala e beneficiare del suo metodo HariKi Yoga®, uno stile di yoga semplice ed essenziale che punta al ripristino dell’equilibrio psicofisico tramite un minuzioso lavoro sul diaframma che prevede un’attenta coordinazione tra il respiro e il movimento.
Ho studiato Farmacia all’università; qualche anno dopo aver completato gli studi ho conosciuto il mondo dell’Osteopatia del quale mi sono completamente innamorata e nel quale di sicuro mi riconosco.
Oggi sono Farmacista ed Osteopata, due realtà molto diverse tra loro che ho imparato a far convivere pacificamente dentro me e grazie alle quali ho potuto acquisire una vasta conoscenza riguardo molte delle dinamiche che governano il corpo umano.
Nonostante ciò riconosco come la pratica HariKi Yoga® sia riuscita a risolvere alcune problematiche algiche che da tempo invalidavano le mie giornate mettendo ordine nel mio corpo ma anche e soprattutto nella mia mente. Ho capito il vero significato del respiro consapevole e il potenziale terapeutico che racchiude in sé, mi sento davvero grata e onorata di poter contribuire alla divulgazione di un metodo così efficace ed autentico.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 1

Elvio Piacentini

Luoghi:
– Campagnano di Roma c/o Ex Mattatoio
– Fiano Romano c/o Scuola dell’infanzia San Giuseppe

Contatti:
Tel: (+39) 366 4033996
Mail: elvio.piacentini@yahoo.it

Per saperne di più

La mia prima esperienza con lo yoga, la ebbi diversi anni fa frequentando un corso di Kundalini Yoga.
Contestualmente iniziai un percorso di Bhakti Yoga che tuttora cerco di portare avanti e dentro di me.
Negli anni a seguire la mia pratica è stata discontinua e poco efficace, complice anche la poca chiarezza sulla filosofia e sulla fattibilità dello yoga nel 20esimo secolo.
Dubbi e incertezze prontamente chiariti quando per mia grande fortuna incontrai il Maestro Kamala ed il metodo da lui sviluppato Hariki Yoga®.
Ho così iniziato a frequentare i suoi corsi, scoprendo un gusto dolcissimo nella pratica ed una tangibile efficacia, riempendo le mie lacune, in modo da far entrare lo yoga nella vita quotidiana.
Successivamente ho partecipato al corso di formazione per Istruttori di Hariki Yoga®, soprattutto per un interesse di arricchimento didattico e pratico personale.
Tutt’oggi impartisco lezione sia private che di gruppo in vari centri, sperimentando sempre più la forza e la grande adattabilità di Hariki Yoga® attraverso l’esperienza diretta dei miei allievi.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 1

Elisabetta Lanna

Luogo:
Genzano di Roma (RM)

Contatti:
Tel: (+0044) 7951326706
Mail: elisabettalanna90@gmail.com

Per saperne di più

Mi sono affacciata allo yoga diversi anni fa con lo scopo di ritrovare quella serenità e spensieratezza che molto spesso la vita quotidiana ci viene a togliere. Esso è diventato la mia panacea di tutti i mali aiutandomi a superare i momenti più bui. Ho intrapreso questo percorso spirituale nel 2017 sperimentando vari tipi di yoga in Italia e all’estero fino a quando sono venuta a conoscenza dell’Hariki Yoga. Così nel 2020 ho deciso di approfondire il suo studio diventando insegnante. Hariki Yoga è Uno yoga Che chiunque può praticare ed è volto ad aumentare la nostra consapevolezza interiore attraverso il cosciente utilizzo della respirazione e del movimento. Nelle mie lezioni mi impegno affinché la mia passione per questa disciplina possa essere trasmessa ai miei studenti così come il mio maestro è stato in grado di trasmettere a me.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 1

Maria Gabriella Ippolito

Luogo:
Scuola Nuova Formazione e Lavoro corso Vittorio Emanuele, 58 Salerno

Contatti:
Tel: (+39) 340 6085219
Mail: gabriellaippolito71@gmail.com

Per saperne di più

Nella mia vita ho sempre seguito gli insegnamenti dello yoga, ho praticato questa disciplina come allieva per diverso tempo, ma non avrei mai pensato di poter diventare Istruttrice e diventare io stessa portatrice dei valori e della filosofia dello yoga, disciplina millenaria. Ho da sempre praticato sport sin da ragazza, ma seri problemi fisici ed un’ernia lombare, avevano seriamente compromesso il mio stato fisico e ridotto le mie capacità motorie, rendendo anche i movimenti più semplici della vita quotidiana, difficili e dolorosi.
Ma un incontro si è rilevato fondamentale per risollevarmi da questo stato di profonda crisi fisica ma anche psichica, quello con il Maestro Kamala, Carmelo De Gaetano, e con il suo Metodo Hariki Yoga®.
Difatti, imparando e praticando il suo metodo, ho risolto i miei problemi fisici , quello alla schiena è scomparso come per miracolo, anzi grazie alle nozioni e agli esercizi appropriati, ho imparato a controllare i movimenti della schiena nel caso ci sia qualche piccolo allarme.
Per cui mi sento di poter affermare, che chiunque puo’ praticare il Metodo Hariki Yoga®, senza limiti di età, senza limiti fisici, i benefici sono enormi per tutti con questa semplice pratica quotidiana.
Questo metodo, attraverso la coordinazione del respiro e dei movimenti, permette di raggiungere uno stato di benessere psicofisico, di alleviare i dolori fisici, di migliorare la postura, di avere conoscenza e consapevolezza dei muscoli scheletrici, della gabbia toracica, regola il battito cardiaco, per questo è adatto a tutti, anzi affrettatevi a provarlo, per vivere in sintonia con noi stessi e con gli altri….
Alleggeriamo le tensioni del mondo quotidiano con Hariki Yoga®.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 1

Mariarosaria Vitiello

Luogo:
c/o Scuola Nuova Palazzo Pastore, Corso Vittorio Emanuele 58 Salerno

Contatti:
Tel: (+39) 3336080080

Per saperne di più

Lo Yoga è entrato nella mia vita circa 15 anni fa. Dopo aver attraversato un periodo difficile decisi di intraprendere un percorso spirituale che potesse riconnettermi alla parte più intima di me stessa.
Ho iniziato la pratica del Raja Yoga e della meditazione che mi hanno aiutato a sviluppare maggiore flessibilità fisica che è poi divenuta anche mentale, aprendo in me nuovi mondi dandomi l’accesso a conoscenze che si sono rivelate utili per la guarigione di traumi emotivi.
Il mio benessere pian piano mi ha portato ad approfondire tecniche di riequilibrio energetico come il Reiki ed il Theta Healing, in modo da poter divenire a mia volta uno strumento di aiuto per quanti in questi tempi si fossero trovati in difficoltà

L’incontro con il maestro Kamala e lo studio dell’Hariki Yoga®️sono stati fondamentali per raggiungere la consapevolezza che quando la pratica si approfondisce e corpo, respiro e mente si connettono improvvisamente accade qualcosa.

Si inizia a sperimentare una più lucida consapevolezza di se stessi e si prova la sensazione di vivere con maggior pienezza.

Il desiderio che tutti gli esseri umani nutrono per una vita felice e piena di significato e il senso di connessione con qualcosa di più grande di sé, mi spingono ogni giorno a continuare la pratica e trasmettere gli insegnamenti dello YOGA per tutto il corso della vita a quanti si sentano attratti dalla profondità di questa disciplina, e soprattutto desiderano diffondere i principi di pace e armonia nella loro vita quotidiana.

ISTRUTTORE DI GINNASTICA YOGA BAMBINI

Leonida Gitto

Luogo:
Gigliopoli, presso “Fondazione Barone G. Lucifero di S. Nicolò” Milazzo (ME)

Contatti:
Tel: (+39) 3472605462
Mail: leonida79@hotmail.it

Per saperne di più

Nel baule dei ricordi della mia infanzia sono presenti, come cartoline impresse nella memoria, momenti di calma e serenità legati alle pratiche yoga della mia mamma: canti profondi e meditativi, mantra, gesti sacri delle mani, mudra, posizioni eleganti, asana, odore d’incenso purificatore sparso per casa…
La Me bambina, adolescente, ragazza, si è sempre trovata a suo agio e, in quelle pratiche di benessere ed equilibrio, riconosciuta. L’interesse verso un mondo governato dall’ascolto e dal respiro, diverso da quello frenetico e distratto nel quale mi trovavo, ha sempre guidato i miei passi, dalla scelta degli studi all’argomento delle tesi “Il linguaggio dei Mandala” e “Espressione corporea e yoga per bambini”, alla scelta del lavoro… L’educatrice!
Dopo il meraviglioso incontro con Kamala e Annamaria e la scoperta del metodo HariKi Yoga® attraverso un per-corso di studi e pratica, sono riuscita a codificare la mia essenza e riconoscermi in saperi universali, applicando giornalmente in tutto ciò che faccio profonda consapevolezza, traendone serenità… ho potuto realizzare un sogno!

MASTER YOGA PRENATALE

Elisa Grechi

Luogo:
Roma (RM)

Contatti:

Tel: (+39) 3286260732
Mail: info.elyoga@gmail.com
Social: elyoga.om

Per saperne di più

Ho incontrato lo Yoga inaspettatamente. Ho iniziato a praticare per curiosità, per amicizia e attraverso il corpo. Attraverso il corpo ho intrapreso un percorso più profondo, fatto di respiro, ascolto, concentrazione e flessibilità. Lo Yoga mi fornisce spesso domande, anziché risposte, domande che mi permettono di stimolare la consapevolezza, di ricercarla continuamente. Approfondire la formazione con il Maestro Kamala, attraverso il Metodo Hariki e gli antichi testi, è stato benefico, rendendo per me questa disciplina una forma di terapia per il corpo e la mente. Lo Yoga ha portato un profondo cambiamento nella mia vita e ho scelto di accompagnare chiunque voglia fare questo viaggio di consapevolezza e movimento corporeo, con umiltà e cura.

Istruttore di Ginnastica Yoga di II Livello

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 1

Maria Vargas

Contatti:

3394128290

mail:​ maryvargas.mv79@gmai­l.com

contatto facebook: Mary Vargas

contatto instagram: ma.ry.v

Per saperne di più

Lo Yoga mi ha sempre affascinato ed è entrato nel mio percorso di vita da ragazzina. Sono sempre stata attiva e sportiva e dopo anni di danza, nuoto e pallavolo mi sono improvvisamente fermata perché il mio corpo ha richiesto uno stop. Proprio in quel momento ho conosciuto lo Yoga, studiando testi ed esercitandomi negli Asana, tant’ è che ne rimasi talmente affascinata da scriverci la tesina per l’esame della scuola secondaria di secondo grado.
Ho scoperto  il metodo Hariki Yoga e il Maestro Kamala, con il corso Yoga bimbi per docenti, che frequentai con piacere e grazie a questo incontro benedetto, ho intrapreso un percorso ancora più profondo di quello fatto in passato perché mi sono resa conto che avevo toccato solo la superficie di questa pratica cosi potente e benefica dello Yoga.
Ho conosciuto lo Yoga puro, nella sua integrità e libero dalle sovrastrutture dei modelli posturali da raggiungere, ho praticato ascolto per me stessa, discernimento, sane abitudini cercando di portare quotidianamente nella mia vita e nel mio lavoro i principi filosofici dell’ equilibrio tra Yama e Nyama. Con i bambini piccoli della scuola dell’infanzia, ho aperto le porte dello Yoga nel contesto scolastico e con piacere ne sono rimasta molto sorpresa durante le pratiche gioco insieme. Il diritto di  fermarsi ed ascoltarsi, di percepire il corpo e il respiro consapevole, hanno portato con il tempo risultati in termini di clima positivo e benessere individuale nello stare insieme a scuola.
Personalmente l’Hariki Yoga mi ha aiutato moltissimo nella gestione terapeutica dei sintomi legati alla patologia dell’endometriosi di cui soffro. Grazie al lavoro sul diaframma, alla coordinazione tra movimento e respiro e alle trazioni addominali, al raggiungimento delle posizioni in più tempi, ho sospeso la terapia farmacologica notando degli enormi benefici praticando, sia sulla mia qualità di vita e sia in termini di benessere psicofisico in ottica olistica.
Mi sento quindi, oltre che fortunata ad avere incontrato Anime illuminate sul mio cammino come il Maestro e il suo staff, molto lusingata e grata di poter portare avanti il metodo contribuendo alla sua scoperta e pratica adatta a qualsiasi  persona di qualsiasi età.

ISTRUTTORE NAZIONALE DI GINNASTICA YOGA LIVELLO 1

Ketty Carbone

Contatti:

Cell: 347 9352986
mail: ketty_91@outlook.it

Per saperne di più

Così come i protoni all’interno di un atomo attirano gli elettroni per ritrovare la loro stabilità così lo yoga ed i suoi principi hanno attratto me per donarmi equilibrio. Il mio viaggio è iniziato per “caso” con un video di yoga su YouTube, da quel momento è nata in me la curiosità di saperne di più, così tra video, articoli e libri ho iniziato a praticare da autodidatta e più passava il tempo più riuscivo a comprendere cose che prima erano per me inspiegabili, lo yoga mi ha insegnato ad osservare il mondo con la consapevolezza che esistono diversi punti di vista e che avere pregiudizio ti impone una visione soltanto, mi ha donato la giusta chiave di lettura per poter comprendere al meglio me stessa abbracciando ogni parte di me e a rimanere connessa nel qui ed ora, ma c’era sempre qualcosa che mi sfuggiva, così il destino ha voluto che incontrassi loro, i miei Maestri Kamala ed Jahnavi che con amore, pazienza e dedizione mi hanno trasmesso quello che mancava, un centro di gravità permanente, mi hanno insegnato che il miglior risultato spesso si ottiene col minimo sforzo, perché è nella semplicità che si nasconde la meraviglia e attraverso la pratica di questo meraviglioso metodo di yoga, il metodo Hariki, tutto questo è possibile. Sono profondamente grata e onorata di aver incontrato queste Anime meravigliose e di far parte di questa bellissima famiglia.